martedì 15 marzo 2011

Un tempo fui atea

E pensare che se qualche anno fa mi avessero detto che il mio ateismo era destinato a lasciare il passo a una fede ritrovata non ci avrei mai creduto! E invece le cose cambiano...e soprattutto le persone e le loro ferme convizioni! Dapprima fui agnostica, poi atea e poi sopravvenne il dubbio e il miracolo della gravidanza... Sì perché mentre un'altra vita cresceva dentro di me la mia anima andava alla ricerca di un nuovo senso... Ho sempre criticato quelle persone che si avvicinano alla fede solo nel momento di difficoltà e alla fine mi guardo allo specchio e non posso far altro che ammettere a me stessa di essere una di quelle persone. Sì, quel 16 luglio 2009 mi sono rivolta alla Madonna del Carmelo, con il dolore e la disperazione che può provare una giovane donna che si appresta a diventare madre per la prima volta e teme per la salute della creatura che porta in grembo... E da quel giorno una nuova forza ha preso vita dentro di me, non ero più sola e avrei potuto affrontare ciò che la vita mi avrebbe riservato...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi